Spiagge
Alcune delle più belle spiagge di Lezzeno
Spiagge
Frazione Pescaù
Nella frazione di Pescaù trovate un comodo parcheggio dal quale poi a piedi in pochi minuti seguendo la stradina acciottolata si potrà raggiungere il Parco Giochi di Pescaù e la sua piccola spiaggia situata vicino alla casa di riposo per anziani Villa Citterio, la caratteristica Chiesina di San Giuseppe, il boutique Hotel il Palazzo del Vice Re e la Canottieri Lezzeno.
Il parco è dotato di alcuni giochi per bambini, tavoli in legno dove poter fare pic-nic, una rete per il gioco della pallavolo e la spiaggia pubblica.
Spiagge
Frazione Bagnana
Spiaggia Belvedere – FRAZIONE Bagnana
Nella frazione di Bagnana, arrivando da Como appena prima dell’hotel-ristorante Helvetia, trovate una strada che scende verso il lago. Al termine di essa trovate un bel ponte di legno e una spiaggia pubblica recentemente rinnovata. Lì potete godere di un bel paesaggio, con vista dell’Isola Comacina e della Punta di Balbianello.
Spiagge
Frazione Chiesa
Al centro del paese, in frazione Chiesa, trovate numerosi servizi pubblici tra cui l’Ufficio Postale, la Farmacia, il Comune, la Banca di lezzeno con ATM e l’imbarcadero. Adiacente l’imbarcadero trovate una bianca spiaggia pubblica, fornita di bagni pubblici e un campo da basket.
Spiagge
Frazione Sosta
Venendo da Como, appena superato l’Hotel Ristorante Villa Aurora, troverete sulla sinistra una strada ciottolata che scende direttamente verso il lago. Lì si apre una bellissima spiaggia pubblica. Se il livello del lago è basso, avrete l’opportunità di fare una bella passeggiata lungo lago.
Spiagge
Frazione Cendraro
Salice
Seguite le indicazioni per il ristorante Stone House presso la frazione di Cendraro Lago dove sulla destra troverete un piccolo parcheggio auto (meglio però andare a piedi, posti limitati!),vi troverete così alla spiaggia pubblica denominata Salice dove uno splendido esemplare di Salice piangente vi farà innamorare di questo luogo.
Spiagge
Frazione Casate
Seguite le indicazioni per l’hotel- ristorante Crotto dei Pescatori sito nella frazione di Casate. Venendo in direzione di Como è l’ultima frazione di Lezzeno. Quando vedete alla vostra destra la statua a mezzo busto di un Alpino, svoltate a sinistra scendendo verso il lago. Arrivati in fondo alla via si aprirà la spiaggia di Casate. Lì vi è inoltre l’antica Fornace di Lezzeno, un tempo utilizzata alla cottura della calce.