Arrivare a Lezzeno

Arrivare a Lezzeno2016-11-10T18:24:13+00:00

In auto

  • Dall’ aeroporto di Malpensa

    Lasciare l’aeroporto seguendo le indicazioni per l’uscita, seguire i segnali autostradali per MILANO imboccata l’autostrada percorrete circa 14 KM: prendete poi l’autostrada A8 in direzione MILANO continuate sull’A8 fino all’uscita A9 autostrada per COMO-CHIASSO. Prendete l’uscita COMO SUD e seguite le indicazioni per CENTRO; una volta raggiunto il centro di Como troverete le indicazioni per Bellagio: seguendole vi troverete sulla STRADA STATALE 583 che costeggia il lago. Lezzeno si trova approssimativamente a 25KM da Como (30 minuti).

Indicazioni su come arrivare
  • Dall’aeroporto di Linate

    Appena usciti dall’aeroporto vi troverete su una strada a quattro corsie in direzione Milano, tenete la destra per imboccare l’uscita TANGENZIALE EST-VENEZIA-VIMERCATE-LECCO. Percorrete la TANGENZIALE EST seguendo le indicazioni per VENEZIA-VIMERCATE. Dopo il pagamento del pedaggio troverete le indicazioni per LECCO continuate su quella strada (che diventa poi una strada statale) fino ad arrivare a Lecco. Alla rotonda alle porte di Lecco prendete la seconda uscita per Bellagio: continuate sulla strada che costeggia il lago fino a Bellagio. Una volta in Bellagio girate a sinistra in Via Domenica Vitale (a fianco alla seconda pompa di benzina che vedete in Bellagio). Arrivati allo stop girate a sinistra e seguite le indicazioni per Como. Lezzeno si trova approssimativamente a 7 KM da Bellagio (10 minuti).

Indicazioni su come arrivare
  • Da Milano/Como

    Prendete l’autostrada A9 MILANO CHIASSO. Dopo il pagamento del pedaggio alla barriera di GRANDATE proseguite sull’autostrada fino all’uscita COMO CENTRO. Seguite le indicazioni per CENTRO e una volta raggiunto il centro città seguite le indicazioni per Bellagio: imboccate così la STRADA STATALE 583 per Bellagio che costeggia il lago. Lezzeno si trova approssimativamente a 25 KM da Como (30 minuti).

In bus / treno

Como è ottimamente collegata a Milano tramite due diverse linee ferroviarie. Una volta raggiunto Como potrete trovare, in prossimità delle stazioni dei treni, una fermata del bus C30 BELLAGIO che vi porterà a Lezzeno.

Con i treni Trenitalia: fermata Como San Giovanni

Visita il sito

Una volta raggiunta la stazione di Como San Giovanni acquistare il biglietto per Lezzeno nel bar della stazione. La fermata del bus è davanti all’uscita della stazione: troverete un cartello verde con indicazione C30.

Con i treni Trenord: fermata Como Lago

Visita il sito

Uscite dalla stazione: vi troverete di fronte il lago, a destra una rotonda. Attraversate la rotonda e raggiungete la STAZIONE AUTOLINEE: qui potete comprare i biglietti per il bus C30 per Lezzeno. Una volta comprato il biglietto ritornate davanti alla stazione e proseguite tenendo a destra il lago. A pochi metri troverete un cartello verde con le indicazioni C30.

Scaricare orari bus

In battello

Da Como è possibile raggiungere Lezzeno anche tramite battello o aliscafo. Troverete la stazione e la biglietteria in centro città, sul Lungo Lago Trento; raggiungerete così Lezzeno, frazione Chiesa.

Per orari consultate il sito

NAVIGAZIONE LAGO DI COMO