Altre Località

Altre Località2018-06-02T10:50:04+00:00

Tremezzo

Grand Hotel Tremezzo

Il Grand Hotel Tremezzo è uno degli hotel di lusso più belli e più antichi del Lago di Como. Fin dai tempi del gran tour ai primi del ‘900, un autentico palace in stile Liberty, un hotel 5 stelle lusso dove ritrovare il fascino intatto della villeggiatura, e il piacere di un’ospitalità morbida e sorridente.

Interni d’epoca curati in ogni dettaglio, il panorama esclusivo su Bellagio e sulle Grigne e un’équipe in grado di garantire un servizio eccezionale per professionalità, gentilezza e autentica passione sono gli artefici di un’esperienza unica, la T Vacanza.

guarda la pagina

Isola comacina

Locanda dell’Isola Comacina

Nel 1948, incuranti della maledizione che incombeva sull’isola, il setaiolo Carlo Sacchi ed il campione di motonautica Sandro De Col, contattano Lino Nessi proponendogli di impiantare una Locanda nell’isola, allora abitata solo da serpi. Improvvisamente Sandro De Col scompare tragicamente in un incidente di motonautica e Carlo Sacchi viene ucciso a Villa d’Este dalla contessa Bellentani. Lino Nessi, frustrato vorrebbe abbandonare il progetto, ma la scrittrice inglese Francis Dale gli suggerisce l’esorcismo del fuoco. Questo veniva già praticato ai tempi dei greci, che lo facevano come rito di ringraziamento per il raccolto. Da allora ogni volta che qualcuno onora la mensa della Locanda dell’Isola si svolge il rito del fuoco. E da allora non è morto più nessuno.

Da una terra abbandonata, maledetta e scomunicata, è così rinata una tradizione di ospitalità che continua tutt’oggi, aperta a tutti, indipendentemente dalla nazionalità o dalla religione. Sull’Isola l’ospite è sacro e tutti cooperano per venire incontro ai suoi desideri: un piccolo Eden ricco di poesia e di fascino, un luogo dove di giorno c’è da ammirare uno sfavillio di colori e dove la sera, in mezzo alle luci dei paesi che si specchiano nel lago, si respira un’atmosfera unica, incantata, soffusa di magici richiami. Con il Cav. Lino Nessi (Cotoletta) prima e Benvenuto Puricelli poi, la Locanda dell’Isola Comacina è divenuta famosa, una tappa d’obbligo per chi visita l’Europa e l’Italia, un itinerario che puntualmente è stato percorso da personaggi illustri di tutto il mondo.

  • Isola Comacina,
    22010 Como CO,
    Italia

  • +39 0344 55083

guarda la pagina

Como

AVI Films Productions

guarda la pagina

A+B² architettura

  • Via Valleggio 8, 22100 Como (IT)

  • +39 3339436326

  • Via Livio 24, 6820 Chiasso (CH)

  • +41 791074108

guarda la pagina

Decommdesign

guarda la pagina

La mia sfida

Poche linee per valorizzare tanti luoghi, simboli e personaggi. Grazie alla mia grande passione sono riuscita a realizzare un’idea che vuole tendere una linea di congiunzione fra chi ha la fortuna di vivere e chi viene a scoprire la città di Como e il suo lago.

L’Attività

L’attività consiste nell’ideazione di disegni originali che riproducano ed esaltino i simboli di Como e del suo lago.

Riproduco questi disegni su diversi supporti, quali:

  • T-shirts
  • tovaglieria
  • borse
  • seta
  • ceramiche
  • cartoline
  • vetro e bicchieri
  • magneti

diverse soluzioni possono poi essere progettate su misura in base alle particolari esigenze del cliente.

Chiasso

Blu Notte Eventi

guarda la pagina

Musica per Matrimoni, Eventi Aziendali e Feste private.  La Nostra Esperienza al Vostro Servizio

La Blunotte Eventi è società leader nella consulenza e organizzazione di eventi musicali di alto livello artistico in location di prestigio. Specializzati nel settore matrimoniale e aziendale, dedichiamo tutte le nostre energie affinchè ogni evento si trasformi in una esperienza unica e indimenticabile. Il bagaglio di conoscenze e l’esperienza acquisita negli anni ci permettono di rispondere a ogni esigenza organizzativa e di soddisfare le più disparate richieste musicali mantenendo un alto livello di personalizzazione.

Selezioniamo con cura le migliori formazioni musicali e,in sinergia con i nostri clienti, progettiamo e realizziamo la composizione strumentale con la scelta di brani e generi che meglio si adattano alle diverse fasi dell’evento.

Nesso

La San. Primo

Baita la Morena

Baita la Morena è un rustico immerso nella natura con una vista sul Lago di Como, è l’ideale per gli amanti della natura e per chi è in cerca di relax e riposo. Gli ospiti potranno pernottare, usufruire dell’agriturismo che offre cucina tipica lariana e fare attivita’ a contatto con la natura, infatti, si possono fare lunghe passeggiate ripercorrendo antichi sentieri, come la Strada Regia che passa vicino la baita e percorre tutti i paesi del lago. A 500 metri dalla Baita si trova la punta Cavagnola con porticciolo dove è possible trovare dei kayak e una barca a remi a disposizione per i clienti della baita.

La baita è raggiungibile sia tramite mezzi pubblici che in auto. C’è un ampio parcheggio gratuito sulla provinciale e si raggiunge poi la baita o tramite la monorotaia o a piedi in 10 minuti.

  • Località Ronco, Via Don Egidio Nessi,
    22020 Nesso, Italia

Calusco d’Adda – BG

Studio Dentistico dr. Jakob Zwaan

Un team di 14 persone offre un servizio odontoiatrico di alta qualità. Una soluzione individuale per ogni esigenza fornita da 3 odontoiatri, 3 igienisti uno specialista in ortodonzia ed un chirurgo maxillo-facciale. Parole chiavi: cordialità, accuratezza, estetica.

Faggeto Lario

Bar Il Pescatore

Il “Bar il pescatore” rappresenta un importante punto di sosta per turisti e persone del luogo che transitano sulla statale di collegamento tra Como e Bellagio. La genuinità dei prodotti, l’ambiente familiare, e l’impareggiabile vista lago, ci permettono di accogliere e soddisfare la nostra clientela da oltre cinquant’anni

Il nostro bar dispone di un ampio parcheggio in grado di ospitare vetture e pullman turistici.

Imbianchino – Ronchetti Pietro

  • Via per Bellagio 62,
    Faggeto Lario (Como) 22020

  • +333 6593969